--> LOGISTICA E E-COMMERCE - JData

LOGISTICA E E-COMMERCE

LA LOGISTICA NEL MONDO E-COMMERCE

 

L’e-commerce è un fenomeno rivoluzionario per la logistica! Infatti, mentre tutte le informazioni su offerta e acquisto viaggiano in rete, i beni e prodotti acquistati dai consumatori devono – necessariamente – spostarsi fisicamente coinvolgendo tutti gli operatori della catena logistica.

 

In un simile contesto, pertanto, è facilmente intuibile come la logistica, non si rivolga solo – ed esclusivamente – alle tematiche relative all’organizzazione dei magazzini, delle spedizioni, del trasporto e dei corrieri per la consegna finale ma, al contempo, diventi un aspetto fondamentale per la competizione con le altre imprese e un punto di forza strategico per il successo di ogni azienda.

 

 

Infatti, anche se l’e-commerce è fenomeno che può essere definito “globale”, va sempre gestito localmente per venire incontro alle esigenze dei clienti. Soprattutto, è la spedizione che fa la differenza: i tempi di consegna, tracking dei colli, indicazioni e rispetto degli orari/giorni di consegna prefissati, sono elementi fondamentali, ciò che più orienta il parere finale del cliente. La gestione del magazzino quindi, per un’impresa e-commerce, è parte integrante del proprio “core business”: chi compra online si aspetta che il prodotto acquistato arrivi senza intoppi e nel minor tempo possibile.

 

 

Per far fronte a tutte queste nuove – e sempre crescenti – necessità, il nostro software JSEVEN WMS è stato studiato e ideato per la completa gestione della logistica di magazzino e e-commerce. In particolare:

 

– Garantisce una visibilità in tempo reale della situazione di magazzino e la tracciabilità prodotti.

– È integrabile con le piattaforme e-commerce più diffuse quali Magento, PrestaShop, Shopify, WooCommerce.

– È integrabile con i più importanti corrieri espressi nazionali e internazionali come SDA, GLS, TNT e Click&Quick  per la stampa delle lettere di vettura.