EMME PRO SRL

AZIENDA

 

 

Emme Pro Srl è un ingrosso di articoli per l’igiene della persona, prodotti da cucina e pulizia della casa. L’attività propone soluzioni monouso per attività come bar e ristoranti, ma anche esercizi commerciali come parrucchieri ed estetiste.

 

 

Attenta da sempre alle esigenze dei propri clienti, offre un vastissimo assortimento di prodotti in modo da poter garantire una scelta sempre più ampia sia in termini di prezzo (dalle linee economiche a quelle di marca) sia in termini di varietà di articoli.

 

 

SOFTWARE

 

 

In supporto alle fasi organizzative di Emme Pro s.r.l, JData ha fornito JSeven WMS, il software che permette di gestire e ottimizzare la logistica di magazzino.

 

 

JSeven WMS è uno strumento fondamentale per ottimizzare e monitorare gli spazi all’interno del deposito, la fase di movimentazione interna dei colli, l’inventario e la spedizione al cliente finale.

 

 

Grazie all’intervento di JData è stato possibile aumentare lefficienza e lorganizzazione aziendale. Grazie alla funzionalità personalizzata cash and carry JData ha permesso il cliente di ottimizzare anche tutta la parte di vendita diretta in azienda.

 

 

 

HARDWARE 

 

 

Per supportate il cliente nella gestione e nel controllo del magazzino, abbiamo deciso di installare un sistema di copertura in radio frequenza, il quale, attraverso una modalità di comunicazione wireless permette un accesso in tempo reale alle informazioni da un qualsiasi punto del magazzino.

 

 

L’implementazione del sistema è stata il risultato di numerosi sopralluoghi radioelettrici che hanno permesso di studiare al meglio il contesto aziendale e offrire un servizio personalizzato in base alle necessità dell’impresa. JData si è occupata anche della configurazione degli access point sempre al fine di garantire al cliente un controllo dello stock in real-time.  

 

Al fine di ottimizzare le prestazioni e il controllo sugli spostamenti, è stata prevista anche la fornitura di strumenti hardware, tra cui terminali, stampanti industriali e il relativo materiale di consumo (etichette e ribbon) in linea con l’installazione wireless realizzata precedentemente.