--> News - JData

News

Massimizzare l’efficienza logistica con l’alta rotazione degli inventari

Nel complesso mondo della logistica, dove velocità ed efficienza risultano cruciali, l’alta rotazione degli inventari è la strategia fondamentale per ottimizzare le operazioni di stoccaggio e distribuzione. Questo approccio riduce…

Nuova Sabatini 2024: agevolazioni per PMI italiane

La Legge Sabatini, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, costituisce una preziosa misura di agevolazione destinata alle micro, piccole e medie imprese (PMI) italiane. L’obiettivo principale…

Sotto Zero: le chiavi del successo nella logistica del freddo

La logistica del freddo rappresenta un elemento cruciale nei giorni nostri. Influenza una vasta gamma di settori che vanno dalla produzione alimentare e farmaceutica all’industria chimica e biotecnologica. Questa complessa…

Il ruolo dei magazzini verticali nella logistica moderna

Nella logistica moderna, i magazzini verticali stanno rivoluzionando l’efficienza operativa, offrendo soluzioni innovative per l’ottimizzazione dello spazio e vantaggi economici significativi. Questi moderni sistemi di stoccaggio consentono alle aziende di…

E-commerce: sfide e opportunità per una consegna di successo.

L’e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui acquistiamo beni e servizi, rendendo il commercio online una parte essenziale delle nostre vite. A fronte di questo aumento esponenziale delle vendite online,…

Logistica Green: verso un futuro sostenibile.

La logistica svolge un ruolo fondamentale nell’economia globale, garantendo il movimento efficiente di merci e materiali in tutto il mondo. Tuttavia, il crescente impatto ambientale e i cambiamenti climatici hanno spinto il comparto logistico alla ricerca di soluzioni più sostenibili.

Voice Picking: come trasformare la logistica attraverso la tecnologia.

La tecnologia voice, anche conosciuta come voice picking o voice-directed picking, è un sistema utilizzato nella logistica di magazzino per migliorare l’efficienza e la precisione nell’esecuzione degli ordini.

ChatGPT: l’intelligenza artificiale che cambierà l’industria.

ChatGPT è La chatbot sviluppata da OpenAl che ogni giorno acquista sempre più popolarità grazie alle sue molteplici potenzialità in diversi campi di applicazione: customer service, ricerca scientifica, assistenza sanitaria, marketing e molte altre.

Lean Logistics: la produzione snella che evita gli sprechi.

La Lean Logistics è una filosofia che si basa sul concetto della produzione snella. Attraverso questo nuovo modo di pensare, si vanno a ridurre gli sprechi all’interno del magazzino.

Il magazzino del futuro: automazione e innovazione nella Logistica

Quante volte abbiamo pensato al futuro e alle innovazioni che ci attendono? Il cambiamento è un processo naturale della tecnologia che porta con sé molte variazioni, volte a velocizzare e…

Il nostro Software si rinnova: nasce JSeven 2.0

Il Software di JData si aggiorna in una moderna ed efficiente versione, JSeven 2.0. La scelta di apportare questo cambiamento nasce dalla volontà di offrire le funzionalità del WMS e…

Credito d’imposta per gli investimenti 4.0: Agevolazioni e scadenze nel 2023

Il credito d’imposta sui beni strumentali, con precedente scadenza a dicembre 2022 si rinnova per il 2023. Lo scorso decreto, rivolto allo sviluppo e all’innovazione tecnologica di piccole e medie…

Bonus investimenti? Hai tempo fino al 31 dicembre 2022!

Scade il 31 Dicembre 2022 il termine per fruire del credito d’imposta per gli investimenti rientranti nell’ambito dell’Industria 4.0. Rimane solo poco tempo, dunque, per recuperare il 50% sui software…

NOVITA’ DAL MONDO ZEBRA

Nuove stampanti industriali: in arrivo i nuovi modelli ZT111 e ZT231 Nuovissime stampanti industriali Zebra ZT111 e ZT231. Queste nuove aggiunte alla linea di prodotti Zebra di fascia economica offre…

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è un’occasione da non perdere per le imprese italiane. Sul piatto risorse finanziarie per sostenere progetti innovativi nelle imprese e rafforzare le competenze digitali del personale dipendente.  …

CHIUSURA – PERIODO ESTIVO 2021

Si informa che nel periodo estivo gli uffici JDATA resteranno chiusi per ferie dal 9 Agosto al 13 Agosto, compresi. Le attività riprenderanno a partire da Lunedì 16 Agosto.  …

Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0

Le misure si potenziano e diventano strutturali   Il Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 è il primo mattone su cui si fonda il Recovery Fund italiano e si pone due obiettivi fondamentali:…

EVOLVI IL TUO E-COMMERCE!

Le funzionalità dei nostri software incontrano le prestazioni della gamma di terminali di Custom Spa   Grazie a JSEVEN WMS, piattaforma software per la gestione della logistica, e JEILOG TMS,…

Bando per la Digital Transformation delle PMI

100 milioni di euro stanziati. Dal 15 dicembre 2020 le domande per richiedere l’agevolazione   Il Decreto direttoriale del 9 giugno 2020 stabilisce i criteri, le condizioni e le modalità…

K-RANGER : il nuovo computer palmare a lunga durata!

Scegli il computer portatile K RANGER per connetterti in maniera efficiente e conveniente!   Il K-Ranger di Custom offre grandi prestazioni: robusto e resistente, ma allo stesso tempo elegante e…

Credito d’imposta formazione

Transizione 4.0 -Con la Legge di Bilancio 2020, è stata prorogata anche la possibilità di beneficiare del credito d’imposta per spese di formazione del personale dipendente finalizzate all’acquisizione od al consolidamento delle competenze nelle tecnologie…

JData e Custom uniscono le forze per logistica e magazzino…

I software di JData si uniscono alle nuove soluzioni di data intelligence di Custom per un processo decisionale sempre più efficace ed efficiente.   Scopri di più! Leggi l’articolo completo…

Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali materiali e immateriali

Transizione 4.0 – È stata ridefinita la disciplina degli incentivi fiscali previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0, al fine di incentivare e sostenere più efficacemente le imprese che investono in beni…

CHIUSURA FESTIVITÀ NATALIZIE

Si comunica che il nostro ufficio resterà chiuso per le festività Natalizie dal 27 dicembre 2019 al 3 gennaio 2020, compresi. Auguriamo a tutti Buone Feste e Buon 2020!

JSEVEN MOBILE… DIVENTA APP!

IL MODULO MOBILE DI JSEVEN WMS DIVENTA… APP NATIVA!   Per gestire tutti gli aspetti logistici del tuo magazzino… sul palmo di una mano!

Novità 2020 : proroga del Piano Industria 4.0

La Legge di Bilancio 2020 è stata approvata il 15 ottobre dal Consiglio dei Ministri e, salvo intese, con essa anche il testo del Decreto fiscale. Con riferimento all’Industria 4.0,…

NUOVI MC9300 E TC8300 SERIES

Zebra presenta il nuovo MC9300, il mobile computer ultra-rugged basato su Android e il computer touch TC8300.   MC9300 – IL  MOBILE COMPUTER TOUCH ULTRA-RINFORZATO È l’ultima evoluzione del mobile computer…

Buone Vacanze!

Buone Vacanze da JData! ⛱️ I nostri uffici saranno chiusi da Lunedì 12 a Venerdì 16 Agosto compresi.

Nuovo Connettore | JSeven WMS & E-Motion

Lo sviluppo del connettore con il software JSeven WMS di JData consentirà lo scambio di informazioni tra il sistema e la piattaforma, al fine di garantire al cliente la scelta…

JSEVEN WMS: PRENOTA LA TUA VISITA/DEMO!

Affidati all’esperienza di JData per ottimizzare la gestione della tua logistica di magazzino e sfruttare al meglio la soluzione software JSevenWMS.   Stai valutando l’ipotesi di acquistare un software gestionale…

Successore dei più popolari CK3R e CK3X… è il nuovo CK65!

Il meglio dal passato… guardando al futuro.   Il CK65 sviluppa infatti il suo design partendo dagli ormai noti modelli CK3R/CK3X dai quali eredità tutte le caratteristiche migliori in termini…

Scopri il nuovo RK25!

Costruito per…tutto.   Utilizzatori nel settore del retail, piccoli magazzini e mobilità. L’RK25 soddisfa le abitudini e le operazioni dei settori che richiedono efficienza e velocità nella raccolta dati. Oltre ad…

Piano Industria 4.0 e Legge di Bilancio 2019.

Prorogato l’iperammortamento.   La Legge di Bilancio per il 2019 ha prorogato l’iperammortamento per gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi ad alto contenuto tecnologico e digitale. La disposizione, infatti, ha riproposto…

CLOUD COMPUTING

Il crescente interesse verso il cloud conferma che è in aumento la consapevolezza dei benefici che questo può determinare in ambito aziendale ed in un’ottica di business.   Che vantaggi…

FATTURAZIONE ELETTRONICA

 Il 2019 è ormai alle porte. Manca poco all’entrata in vigore della fattura elettronica.   Cos’è la fattura elettronica e cosa cambierà? A decorrere dal 1° gennaio 2019, tutte le…

BLACK WEEK 2018

Inizia la Black Week di JData! Approfitta subito dei super sconti su tantissimi prodotti. (*) Promozione valida fino a lunedì 26 Novembre! Sconto dal prezzo di listino.   Cosa aspetti? CONTATTACI…

JSEVEN WMS: online i nostri nuovi tutorial!

JSEVEN WMS  …da oggi online i nostri nuovi tutorial!   JSeven WMS è il software interamente progettato e sviluppato da JData con il compito di supportare la gestione operativa dei…

Apertura nuova filiale a Roma!

JData è orgogliosa di annunciare la nuova apertura della nuova filiale di Roma da Settembre 2018. La nuova sede consentirà una maggiore copertura del territorio, migliorando ulteriormente la fornitura dei…

Jeilog POD Android APP è ora disponibile!

Vuoi gestire il modo veramente efficace le tue consegne?   Da oggi è disponibile JeilogPOD, App Android. L’applicazione per prove di avvenuta consegna (POD) che ti garantirà una completa visibilità…

Voucher digitalizzazione PMI: proroga al 14 dicembre 2018

Bando MISE digitalizzazione, le imprese beneficiarie possono spendere fino al 14 dicembre 2018   Con un decreto direttoriale del 1° agosto 2018, il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) informa che…

LOGISTICA E E-COMMERCE

LA LOGISTICA NEL MONDO E-COMMERCE   L’e-commerce è un fenomeno rivoluzionario per la logistica! Infatti, mentre tutte le informazioni su offerta e acquisto viaggiano in rete, i beni e prodotti acquistati…

Nuovo modulo WMS “Business Intelligence”

Modulo “Business Intelligence”… tutti i tuoi dati, sotto controllo!   Scopri con JData il nuovo modulo WMS “Business Intelligence” per la tua logistica di magazzino. Grazie ad un sistema di report…

È online il nostro nuovo video aziendale…

È online il nostro nuovo video aziendale…   JData Srl è un’azienda del settore Information Technology dedicata allo sviluppo software per i TRASPORTI, la LOGISTICA di MAGAZZINO e l’INVENTARIO.   Propone soluzioni software proprietarie…

Mobile Computer MC3300

NUOVO MC3300 – Più modelli, più opzioni di scansione e più robustezza   Il nuovissimo MC3300 semplifica la migrazione ad Android, la più nuova generazione di piattaforma business per la…

Una nuova risorsa… una potenziale ricchezza!

Siamo lieti di dare il benvenuto a Massimo Missaglia che entra ufficialmente nel team di JData come Architect/Senior Software Developer.   Buon inizio Massimo e bocca al lupo per questa nuova esperienza!

VOUCHER per la DIGITALIZZAZIONE delle Pmi  

Digitalizzarsi, si può!   Con il decreto del 24 ottobre 2017, sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni relativamente ai Voucher…

Incentivi Industria 4.0 in Legge di Bilancio

Come cambiano nel 2018 le agevolazioni d’impresa per investimenti in Industria 4.0?   Nuovi incentivi e rifinanziamento per l’acquisto di beni strumentali e investimenti digitali oltre che la revisione del SUPER…

Mobile Computer TC20

NUOVO TC20 – L’estetica giusta, il prezzo giusto e le giuste funzionalità aziendali.   Il nuovo mobile computer TC20 (disponibile nei fattori di forma all-touch e con tastiera), è stato…

Richiedi Informazioni

Tutti i campi sono obbligatori

    Acconsento al trattamento dei dati personali (Leggi l’informativa)